responsabilità civile

La responsabilità civile è quella categoria delle responsabilità giuridiche a cui spetta il compito di individuare il soggetto tenuto a sopportare il costo della lesione a un interesse altrui.

Quotidianamente ogni cittadino può subire diversi tipi di danni. Sia di tipo patrimoniale oppure non patrimoniale. Quest’ultimo viene definito danno biologico che è la lesione psico-fisica subita da una persona ed unitamente al danno esistenziale rappresenta l’insieme dei danni che caratterizzano la responsabilità civile.Infatti, chi è soggetto a questa tipologia di responsabilità è tenuto al risarcimento di tutti i danni che arreca a terzi e d’altro canto, il terzo che arreca un qualsiasi danno è soggetto anch’egli a responsabilità.

Il nostro Studio Legale è specializzato nell’ottenere il risarcimento di tutti i danni che una persona può subire sia sotto il profilo patrimoniale sia sotto il profilo di qualsiasi tipo di lesione, sinistro, infortunio, incidente sul lavoro, incidente da circolazione stradale e qualsiasi altro danno patito.

Chiedi un parere gratuito